| www.superzeko.net   |
Patrizia Rosini
LE DUE BAMBINE
Circa sei anni fa partecipai ad un incontro presso la scuola Don Bosco di Roma organizzato dal dr. G. C. per far conoscere l'attività svolta dal Centro Studi Parapsicologici di Bologna e, nel contempo, cercare di costituire un gruppo anche a Roma; al termine della riunione tutti i partecipanti si alzarono e, come sempre in questi casi, avvenne lo scambio di saluti nonché di commenti su quanto appena inteso.
Un signore si avvicinò a me presentandosi con il nome di Bruno C. Dopo alcuni convenevoli mi chiese se credevo nelle facoltà della sensitiva Rosemarie Altea, la quale sostiene di poter vedere, accanto ad ogni persona che incontra, le anime dei suoi cari defunti, così da instaurare un dialogo di conforto per coloro che sperano in un segnale, anche piccolo, dall'aldilà. Gli risposi che, sinceramente, non credevo che la signora Altea potesse vedere sempre le anime dei trapassati ed eventualmente parlare con loro. Mi era capitato di vederla una volta in televisione, ospite in una puntata del "Maurizio Costanzo Show"; il signor Bruno mi disse che era andato ad assistere a quella trasmissione per cercare di incontrarla ma non era riuscito nel suo intento.
Mentre continuavamo a parlare si avvicinò a noi una signora che teneva per mano due bambine di circa 4 o 5 anni ognuna. Ricordo che il signor Bruno mi presentò la signora come sua moglie; ella sollecitò il marito ad affrettarsi perché erano in ritardo e perciò ci salutammo.
La settimana successiva andai a mangiare una pizza con un gruppo di persone tra cui il dr. G. C. ed anche i signori C. Quando raggiunsi il luogo dell'appuntamento, la pizzeria vicino al cinema Paris, trovai il signor Bruno che attendeva da solo in strada. Dopo esserci salutati mi disse che era li in attesa della moglie, impegnata a far compere nel vicino grande magazzino. Continuammo a parlare; poco dopo arrivarono il dr. G. C. e la sua compagna e quasi subito giunse la moglie del signor Bruno.
Siccome teneva per mano una sola bambina chiesi come mai mancasse la seconda, come ricordavo di aver visto la settimana precedente. Lui rimase alcuni istanti a guardarmi in silenzio, poi disse che quella presente era la sua unica figlia. Io replicai che nel nostro primo incontro ne avevo viste due tenute per mano da sua moglie. Il signor Bruno chiese alla sua signora se quel giorno fosse stata presente un'amichetta della figlia, ma lei rispose di no. A quel punto mi disse che anni prima avevano avuto un'altra figlia che era morta all'età di quasi 5 anni.
È superfluo precisare che l'episodio mi ha lasciato innumerevoli dubbi e domande; in questi tre anni non ho più visto o sentito i signori C., anche se conservo ancora il loro numero telefonico. Ricordo che rimasero sconvolti tutta la sera: ciò che per anni avevano cercato, tramite la signora Altea, ovvero qualcuno che vedesse la loro bambina defunta accanto a loro, era avvenuto, inaspettatamente, durante il nostro primo incontro.
[Questa testimonianza, messa per iscritto l'11/1/2005, uscì nello stesso anno nella rivista "Quaderni di parapsicologia" del Centro Studi Parapsicologici di Bologna]
Patrizia Rosini vive e lavora a Roma.
Un'esposizione virtuale di sue opere pittoriche era visitabile fino a maggio 2007 all'indirizzo www.patriziarosini.it. Ora una buona parte di esse sono su SuperZeko all'indirizzo www.superzeko.net/doc_patriziarosini/museum/00_LaPitturaDiPatriziaRosini.html.
Su SuperZeko sono anche pubblicati i suoi scritti Due ipotesi angeliche, Tre sogni premonitori, Le due bambine, mentre all'indirizzo www.chiesadelgesu.org/html/d_documenti_sito_it.html#rosini se ne possono leggere gli interessanti studi storici Il Gran Cardinale Alessandro Farnese Jr, questione di date (novembre 2006) e Viaggio nel Rinascimento tra i Farnese ed i Caetani (aprile 2006).
Tali studi sono stati poi peraltro rivisti e inclusi nel suo libro Viaggio nel Rinascimento tra i Farnese ed i Caetani, che l'ha impegnata per due anni in assidue ricerche e che viene proposto on line su SuperZeko. Una versione impaginata in maniera leggermente diversa è stata successivamente proposta nel sito Nuovo Rinascimento. Su tale sito sono stati in seguito pubblicati anche altri suoi studi sui Farnese, tra cui La malattia del cardinale Alessandro Farnese (Caprarola, luglio-agosto 1588) e Il volto di Clelia Farnese.
La rivista on line Etrurialand, nel numero di febbraio 2007 ne ha pubblicato l'articolo Le ultime ore di Paolo III.
A proposito dei suoi studi su Giulia Farnese il 20/11/2007 è intervenuta nell'ambito della trasmissione televisiva Atlantide su La7. Rendiconti relativi a queste sue ricerche sono comparsi sul Corriere di Piacenza del 18/11/2007.
A fine 2010 è stato pubblicato il suo libro Clelia Farnese. La figlia del Gran Cardinale (Sette Città, Viterbo, 2010), ora su SuperZeko.
Con Danilo Romei ha pubblicato su Lulu.com a novembre 2010 i Documenti di Casa Cesarini e a luglio 2012 il Regesto dei documenti di Giulia Farnese.
A maggio 2012 su http://www.terraincognitaweb.com viene proposto il documentario su La vera storia di Giulia Farnese, in cui compare più volte nella sua veste di ricercatrice ed esperta.
Se vuoi invia un commento, specificando da che pagina scrivi: |