www.superzeko.net  

Sommario del sito

 

LA CITTÀ MIRABILE

di Enzo Coffani

 

NOTA INTRODUTTIVA

 

Lessi per la prima volta questo romanzo nel giugno 2007, quando l'autore volle gentilmente inviarmelo. 

Ecco quanto gli scrissi, a caldo, subito dopo la lettura.

«Caro Enzo, ho finito poco fa di leggere La Città Mirabile, dopo aver letto anche Il Palazzo del Mago. Devo dirti con tutta sincerità che me li sono gustati con grande piacere, li ho trovati raffinati, ricchi, densi. Trovo importante nel tuo scrivere l'idea parallela, alternativa, la capacità di presentare mondi sensazioni e visioni inconsuete, e poi, trovarci Gurdjieff col cappello d'Astrakhan e l'umanità come cibo della luna è stato, per me che su Gurdjieff ho letto tutto quanto c'è in italiano, una felice scoperta, scoperta di un'interpretazione tutt'altro che banale. Ciò non toglie che, non trattandosi di scritti new age, potrebbe essere difficile trovare un gran numero di lettori. Questo è un pregio, se vogliamo, ma anche una scocciatura dal punto di vista editoriale, in cui mi sento con te assai solidale».

Si può visualizzare la versione .html del romanzo cliccando qui.

Dario Chioli, 20.VI.2009


Enzo Coffani ha scritto i romanzi Il Palazzo del Mago e La Città Mirabile, e ha pubblicato presso le Edizioni della Confraternita Sufi Jerrahi-Halveti in Italia di Milano nel 2008 il volume di poesie L'ignoto che è in noi, con illustrazioni di Cristiana Coffani, prefazione di Gabriele Mandel e nota critica di Aldo Strisciullo. È collaboratore della rivista Sufismo (http://www.rivistasufismo.it/) e mantiene un interessante blog: http://ezno.splinder.com. Lo si può contattare tramite il blog oppure all'indirizzo email finisterrae@katamail.com.

Su SuperZeko se ne possono leggere La Città Mirabile, una breve silloge tratta da L'ignoto che è in noi e la sua risposta al Questionario sulla ricerca interiore.

   

   

 

Se vuoi invia un commento, specificando da che pagina scrivi:

scrivi@superzeko.net

Sommario