Così ho sentito. Una volta il Buddha si trovava nel paese di Kushinagar. Il Tathagata era intenzionato ad entrare nel Nirvana dopo tre mesi e tutti i monaci, i bodhisattva e un gran numero di creature vennero a trovare il Buddha, si inchinarono a lui e lo elogiarono. L’Onorato nel Mondo era calmo e silenzioso. Egli rimaneva in silenzio e da lui non veniva emessa luce. Il Venerabile Ananda si inchinò e chiese al Buddha: "O Onorato nel Mondo, quando prima hai predicato il Dharma, hai emesso una forte luce.Adesso, anche in presenza di questa grande assemblea, non vi è alcuna emissione di luce. Forse c’è una buona ragione per questo, così desideriamo che l’Onorato Myra spiegasse questo a noi. " Il Buddha rimase ancora in silenzio e non rispose alla richiesta, fino a quando essa non fu ripetuta tre volte. Poi disse ad Ananda:. "Una volta che io sarò entrato nel Nirvana, quando il Dharma sarà scomparso, durante l'era malvagia delle cinque torbidità –la via dei dèmoni sorgerà. Gli esseri demoniaci diventeranno shramana, essi falseranno e distruggeranno il mio insegnamento. Gli Upasaka preferiranno preziosi vestiti ed essi saranno intrecciati di fili multicolori. Arriveranno a bere alcol, mangiare carne, perfino ad uccidere altre creature, e indulgeranno al loro desiderio di cibo gustoso. Essi non avranno pietà e saranno maleducati, pieni di odio e di invidia, anche reciprocamente gli uni con gli altri. A quel tempo, un bodhisattva, un pratyeka buddha, un Arhat, dovrà essere rispettoso, e sviluppare diligentemente la pura virtù. Essi dovranno rispettare tutte le persone ed i loro insegnamenti, saranno imparziali ed equanimi con tutti. Questi seguaci della Via dovranno fare l'elemosina ai poveri, ricordarsi degli anziani, dovranno salvare e dare buoni consigli a quelle persone che si trovano in circostanze difficili. Dovranno essere sempre capaci di convincere gli altri a onorare e proteggere i Sutra e le immagini del Buddha. Essi dovranno compiere azioni virtuose, essere fermi e gentili, e non fare mai in modo di danneggiare gli altri. Dovrebbero offrire il loro corpo per il beneficio degli altri. Essi non solo non dovrebbero prendersi cura di se stessi, ma dovranno essere pazienti, dolci, gentili e calmi. Tali persone saranno invece orde gelose di monaci demoniaci. I demoni li tenteranno e li infastidiranno, calunniandoli e diffamandoli, facendoli deviare dalla loro strada e dal loro ambiente e umiliandoli. Essi scacceranno i monaci malvagi dal gruppo monastico. Dopo di che, questi demoni non praticheranno la Via-della-virtù. Essi costruiranno le loro chiese e i monasteri saranno deserti e presto ricoperti di erbacce. I demoniaci Bhikkhu saranno solo avidi di ricchezza e impediranno di fare il bene. Essi rifiuteranno di dare qualsiasi cosa, o le useranno per il proprio guadagno o per conservare la loro posizione in società. A quel punto, i monaci malvagi compreranno e venderanno schiavi, maltratteranno la loro terra, taglieranno e bruceranno i boschi di montagna. Essi danneggeranno gli esseri viventi, non avendo per essi la minima simpatia. Questi schiavi diventeranno essi stessi monaci, e le loro mogli saranno bhikshuni (monache). Abbandonando la pratica della Via della virtù, queste persone diventeranno pazze, indulgendo nel loro comportamento dissoluto. A causa della confusione mentale, essi non separeranno gli uomini dalle donne nelle comunità monastiche. A causa di questa pratica ci sarebbero sentieri non validi. Non volendo rispettare le leggi della nazione cercheranno rifugio nel mio sentiero,col desiderio di diventare degli shramana, ma non manterranno le regole ed i comandamenti. Il Pratimoksha continuerà ad essere letto due volte al mese, ma saranno solo vuote parole. Essendo essi pigri e indolenti, nessuno vorrà ascoltarlo per molto tempo. Questi shramanamalvagi non reciteranno i sutra e ne taglieranno a loro piacimento tanto l’inizio che la fine. Presto la pratica di recitare i sutra scomparirà del tutto. Anche se ci sarà un solo uomo che reciterà il sutra, costui sarà un analfabeta e ignorante, ma insisterà nel pensare che sta facendo qualcosa di giusto. Compiaciute, arroganti e presuntuose, queste persone saranno solo in cerca di gloria e fama. Essi mostreranno la loro importanza nella speranza di ottenere grandi offerte dagli altri. Quando la vita di questi monaci demoniaci sarà giunta alla fine, essi precipiteranno nell'inferno Avici. Avendo commesso i cinque peccati inespiabili, dovranno soffrire per tutto il tempo rinascendo come spiriti affamati o animali. Essi rimarranno in questi stati di dolore per tanti kalpa quanti sono i granelli di sabbia nel fiume Gange. Quando essi avranno riscattato i loro misfatti rinasceranno in terre lontane, dove potranno divenire consapevoli della Triplice Gemma. Quando il Dharma scomparirà, le donne saranno sempre diligenti e compiranno azioni virtuose. Gli uomini invece aumenteranno la loro letargia, e si metteranno a parlare a lungo del Dharma. Per essere sinceri shramana si guarda il letame,anche se nessuno li crederà. Quando il Dharma è andato - tutti gli dèi cominciano a singhiozzare. I fiumi andranno all’inverso dalla costa alla sorgente, e i cinque grani non germineranno più. Le malattie epidemiche prenderanno spesso la vita a molte persone. La gente lavorerà sempre più duramente e soffrirà, mentre i funzionari si arricchiranno e faranno sempre più intrighi. Non ci sarà nessuno che sarà aderente ai princìpi. Le persone saranno più numerose, tanto quanto la sabbia sul fondo dell'oceano. Ma le persone buone saranno difficili da trovare, non ce ne sarà più di una o due ogni mille. Quando i Kalpa saranno giunti alla fine, il sole e la luna diventeranno molto più piccoli, e la vita delle persone diminuirà diventando più breve. I loro capelli saranno bianchi a 40 anni. A causa di un eccessivo comportamento dissoluto, esauriranno rapidamente il loro seme e moriranno giovani, di solito verso i 60 anni. Benché la vita sarà ridotta negli uomini, nelle donne però essa aumenterà fino a settanta, ottanta, novanta, o anche a un centinaio di anni. I grandi fiumi cambieranno i loro letti naturali, e la gente non se ne accorgerà oppure farà finta di non accorgersene per non venir disturbati. Il clima stesso sarà in continua evoluzione in modo drammatico, tale che presto diventerà la norma.. ..
Allora, coloro che saranno Bodhisattva, o Pratieka buddhae Arhat - si uniranno insieme in un’assemblea senza precedenti, perché saranno perseguitati e perseguiti da orde di dèmoni. Essi non vivranno insieme per molto tempo, ma tre carri saranno nascosti in una landa desolata. In un ambiente tranquillo, essi troveranno rifugio, felicità e lunga vita. Gli dèi li proteggeranno e la luna risplenderà su di loro. Tuttavia, dopo cinquanta-due (ère), poiché tutti loro verranno inclusi nel lungo“Buddha-Samadhi”, ci sarà un primo cambiamento, dopodiché essi scompariranno. Dodici tipi di sutra gradualmente, uno dopo l'altro, scompariranno completamente e non appariranno mai più. Dopo di che, queste parole e le scritture, nessuno le conoscerà più. Così i comandamenti degli shramana torneranno alla loro purezza. Sarà come una lampada a olio, che lampeggia prima di sparire. Così è il mio Dharma quando esso scompare – si romperà e morirà. E'difficile dire con certezza cosa davvero accadrà. Così continuerà nei prossimi dieci milioni di anni. E poi, quando Maitreya apparirà di nuovo nel mondo e diventerà il prossimo Buddha, la terra sarà riempita di tranquillità. I sentimenti di rabbia verranno dissipati, la pioggia cadrà pesante e regolare, e grandi saranno i raccolti. Gli alberi cresceranno alti, ma le persone si alzeranno più di ottanta piedi. La speranza di vita media raggiungerà 84 mila anni. E sarà impossibile contare tutte le creature che troveranno la liberazione. "
Dopo queste parole il venerabile Ananda chiese al Buddha: "Qual è questo Sutra?... E sotto quale nome dovremmo prenderlo e mantenerlo?" Il Buddha rispose: "Ananda, questo Sutra è chiamato il"Sutra sui Cambiamenti nel futuro". Predicatelo e distribuitelo ampiamente. Così facendo, tutti potrete ottenerne innumerevoli meriti e virtù." Quando le quattro-parti dell’Assemblea udirono questo Sutra, tutti si addolorarono, e piansero. Dopo di che, ognuno si stabilì fermamente nel Grande Veicolo (Mahayana). Poi, essi si inchinarono al Buddha e se ne andarono….. Versione Originale… Sutra on the changes in the future So I heard. Once the Buddha was staying in the land of Kushinagar. Tathagata after three months was willing to enter into nirvana and all bhikkhus, bodhisattvas, and the huge number of creatures came to the Buddha, bowed to him and praised him. Honored was calm and silent. He spoke no word from him and the light is emitted. Venerable Ananda asked the Buddha and bowed: "O World Honored One, when first preached the Dharma, emitted a strong light. Today, even in the presence of this great assembly there is no light emission. Perhaps there is good reason for this, and we want that to Honored Myra explained it to us. " Buddha remained silent and did not respond to the request until it was repeated three times. Then he said to Ananda: "Once I enter into Nirvana, when the Dharma disappears, while the evil age five turbidity - the way the demons rise. Demonic beings will become shramanami, they distort and destroy my teaching. Upasaka will prefer nice clothes and they are to be of multi-colored threads. They will drink alcohol, eat meat, to kill other creatures, and they will indulge your desire to eat tasty. They will not have compassion and they are rude, full of hatred and envy, even in relation to each other. At this time, will be a bodhisattva, and pratyekabuddhaarhats to be respectful, and diligently to develop pure virtue. They will respect all people and their teachings, will be impartial and equitable to all. These followers of the path will give alms to the poor, they will remember for the elderly, will save and give good advice to those people who are in difficult circumstances. They will always convince others to honor and protect the sutra and Buddha images. They will perform virtuous deeds, be firm and kind, and would never harm others. They will give up their bodies for the sake of others. They will not take care of yourself, but be patient, gentle, kind and calm. Such people will be jealous hordes of demonic bhikkhus. Demons will bother them, slandering and defaming them on, will drive away from their environment and to humiliate them. They will cast out the evil monks from the monastic assembly. After that, these demons will not practice the Way-virtue. They built churches and monasteries will be deserted and overgrown with weeds soon. Demonic bhikkhus are just greedy for wealth and will save a heap of good. They will refuse to give anything, or will use it for their own gain or resting position society. At this time the evil bhikkhu will buy and sell slaves, processing their land, slash and-burning mountain forests. They will harm living beings, not having them is not the slightest sympathy. These slaves themselves become bhikkhus, and their wives will Bhikshuni. Lacking practice-Path of Virtue, these people will be mad, indulging their debauched behavior. As with the embarrassment of mind they will not separate men from women in monastic communities. Because of this practice would be worthless ways. Not wanting to fulfill the law of the country they will seek refuge in my way, wanting to become shramanami, but will not keep the commandments. Pratimoksha will continue read twice a month, but it will only empty words. Being lazy and sluggish, no one will want to listen to it for a long time. These evil shramany not recite sutras and completely cut them a beginning and an end as they wish. Soon the practice of reciting sutras completely disappear. Even if there is a man who will recite the sutra, he will be illiterate and uneducated, but will insist that he is doing something right. Smug, arrogant and conceited, these people will be looking for glory and fame. They will show their importance in hopes of getting a great offering from others. When the life of these demonic bhikkhus come to an end, they fall into the Avici hell. Made five inexpiable sins, they will suffer all the time reborn as hungry ghosts or animals. They will reside in these states so much grief kalpas how much sand in the Ganges River. When they redeem their misdeeds will be reborn in distant lands, where there will be aware of the Triple Gem. When Dharma disappear, women will be diligent and always will perform virtuous deeds. The men will be increased lethargy, and they will long talk about the Dharma. To be sincere shraman looks at both the manure and no one will believe them. When Dharma is gone - all the gods begin to sob. Rivers will go from the coast and five grains do not germinate. Epidemic diseases will often take life for many people. People will work hard and to suffer, while local officials will conspire and intrigue. There will be no one who would be adhered to principles. People will be as much as the sand on the ocean floor. Good people will be hard to find, there will be no more than one or two. When kalpa would come to an end, gyre sun and the moon will be small and diminish people's lives. Their hair will be white in forty years. Due to excessive debauched behavior, they quickly exhaust their seed and die young, usually up to sixty years. Since life is reduced in men, in women it increased to seventy, eighty, ninety, or even a hundred years. Large rivers change their natural beds, and people do not notice it or they will not disturb it. The climate is constantly changing dramatically, and soon it will become the norm.. .. Then those who will be Bodhisattvas, or pratyekabuddhaarhats - will come together in unparalleled meeting, because they will be persecuted and pursued by hordes of demons. They do not long to live together, but three chariots are hidden in a desolate place. In a quiet environment they find shelter, happiness and long life. The gods will protect them and the moon will shine them. However, after fifty-two, because they will be included in / Samadhi Buddha long, there will be the first change and then disappear. Twelve types of sutras gradually, one after another, completely disappear and never appear again. After that, these words and scriptures, no one will know. Shraman Commandments back to its purity. It will be like an oil lamp as bright flashes before disappearing. So it is my Dharma disappears - break out and die. It is difficult to say with certainty what will happen. So it will continue the next ten million years. Then, when Maitreya will appear again in the world and become the next Buddha, the earth will be filled with tranquility. Angry feelings dissipate, the rain will be heavy and regular, yields will be large. The trees will grow tall, but people will rise eighty feet. The average life expectancy will reach eighty-four thousand years. It would be impossible to count all the creatures who will find deliverance. " After these words the venerable Ananda asked the Buddha: "What is this Sutra? Under what name should we take and keep it?" Buddha replied: "Ananda, this Sutra is called the" Sutra on the changes in the future. "Preach and distribute it widely. By doing so, you will find innumerable merits and virtues." When the four-part assembly heard this Sutra, all sorrowful, and wept. After that, each has established itself in the way of the Great Vehicle. Thentheybowed to the Buddha and left.... | |